Modellismo ferroviario Portigliatti - Torino (Italy)


Vai ai contenuti

Cabina di comando

Controllo DCC > Sistema ZIMO

Cabina di comando MX32 - pagina in allestimento

Si è fatta attendere tanto ma, si sa, i capolavori richiedono tempo...

Secondo la classica filosofia
ZIMO, il nuovo palmare MX32 segna un nuovo punto di riferimento nell’ambito delle cabine di comando per il controllo digitale dei plastici, in quanto rappresenta un grande passo in avanti nella tecnologia, nell’ergonomia e nel design senza rinunciare alle esperienze acquisite nella costruzione di sei generazioni di cabine di comando da parte di ZIMO negli ultimi 30 anni.

Il concetto base del "
progetto MX32" è quello di offrire all'utente la possibilità di personalizzare il controllo di ogni singolo elemento, sia esso un mezzo, sia esso un accessorio sul plastico.

Nel caso specifico, dunque, l' MX32 non è solo un re-design dell'involucro con l'inserimento di uno schermo a colori della precedente cabina di comando.

ZIMO è ripartita da zero, cambiando totalmente anche il modo di programmazione del microprocessore della cabina di comando (per i più esperti ora "Object Oriented"): questo ha significato ri-scrivere tutto il firmware, anche per quelle parti che erano già definite e stabili in precedenza.

Se questo può risultare "trasparente" all'utilizzatore, in realtà offre la garanzia di un prodotto altamente innovativo, destinato ad essere attuale per molto tempo, grazie alla possibilità di sviluppo offerta da questa tecnologia.

Sebbene la prima versione del software dell'
MX32 sia stata rilasciata ad inizio 2011, Modellismo Portigliatti ha preferito attendere la commercializzazione in Italia fino ad ora (Luglio 2011), in attesa di un software più completo e di ultimare tutte le traduzioni delle schermate, oltre alla stesura del manuale in italiano, praticamente ri-scritto sulla base dei vari test effettuati, al fine di esporre con chiarezza tutte le funzionalità di questo eccellente prodotto (continua...).


Torna ai contenuti | Torna al menu