Menu principale:
Servizi
Il progetto di un plastico è la prima e fondamentale fase per la sua realizzazione. Dalla sua precisione e dal suo dettaglio dipende la riuscita o meno del plastico stesso.
Nella costruzione di un plastico, sono molte le variabili in gioco ed è bene tenerle in considerazione fin dall’inizio, per poi non trovarsi brutte sorprese.
Il livello di sofisticazione raggiunto dai modelli, ormai tutti in perfetta scala e dettagliatissimi, non consente più l’improvvisazione nella posa dei binari e richiede altresì una buona conoscenza delle geometrie dei vari costruttori di binari.
Grazie all’utilizzo di programmi CAD specifici, MODELLISMO PORTIGLIATTI è in grado di definire il progetto del plastico, fornendo l’esatto elenco dei binari necessari e le relative quote di livello, rispettandone le regole fondamentali della costruzione.
A questo primo livello di progetto è possibile inoltre affiancare lo studio dell’impianto elettrico, in base al livello di controllo (analogico / digitale) ed automazione desiderati.
Nel caso di controllo digitale, MODELLISMO PORTIGLIATTI è in grado di eseguire lo studio della suddivisione delle tratte di binario, secondo le regole indicate, per l’installazione del sistema digitale ZIMO o del sistema Rack-Rail affiancato ad un altro sistema digitale già in vostro possesso. Lo studio è valido anche per la successiva integrazione dei software di controllo STP, ACEI-PC, TTP.
Dal progetto iniziale, tramite programmi 3D professionali, MODELLISMO PORTIGLIATTI è in grado di definire la struttura “auto-portante” per la realizzazione del plastico, i cui vari elementi possono poi essere realizzati a misura con precisione grazie al nuovo servizio di TAGLIO LASER. In questa fase è possibile definire le posizioni delle canaline per i cablaggi, le divisioni ed i punti di unione nel caso di plastici a moduli, le curve di livello per la realizzazione del paesaggio, e tutto quanto necessiti al corretto funzionamento dell'insieme.
Un tale dettaglio nel progetto permette di prevedere ogni singola problematica durante la costruzione, salvando tempi e costi grazie alla definizione degli elementi necessari alla costruzione. Il plastico risulterà così curato in ogni suo aspetto, dalla struttura, al cablaggio, al paesaggio, prerogativa fondamentale per il funzionamento e la manutenzione nel tempo senza problemi.
Progetti così particolareggiati consentono l’acquisto del reale materiale necessario alla realizzazione del plastico, la cui fornitura può essere effettuata da MODELLISMO PORTIGLIATTI.