Menu principale:
Software
MODELLISMO PORTIGLIATTI distribuisce e realizza software per il controllo dei plastici con sistemi digitali, per la programmazione dei decoder delle locomotive, per la progettazione geometrica dei plastici e per la gestione della collezione.
Sono disponibili due software di controllo per plastici tramite PC e sistemi digitali, ciascuno con una propria filosofia di controllo: STP e TTP.
STP è il software specifico ed ufficiale per il sistema ZIMO, sviluppato dall’ Ing. Ewald Sperrer e tradotto in italiano (software e manuale di 230 pagine) da MODELLISMO PORTIGLIATTI. STP prevede l’utilizzo esclusivo dei componenti del sistema ZIMO, tramite CAN Bus, e si basa principalmente sul metodo ZIMO del “movimento dei treni in funzione dei segnali”.
TTP è il software di controllo universale sviluppato interamente da MODELLISMO PORTIGLIATTI, che permette di controllare il plastico tramite il PC e di interfacciare ad esso diversi sistemi digitali commerciali, integrandovi il sistema Rack-Rail.
L’ideatore di STP ha inoltre realizzato il programma ADAPT che consente la programmazione (lettura/scrittura) delle CV dei decoder di tutti i produttori con conseguente possibilità di creare il database dei propri rotabili con tutte le informazioni riguardanti i decoder installati. Il software può interfacciarsi ai sistemi ZIMO, Intellibox, Lenz.
Per la progettazione dei plastici, MODELLISMO PORTIGLIATTI distribuisce anche i programmi PC-RAIL della BUSCH (progettazione 2D) e WINTRACK (progettazione 2D e 3D).
MODELLISMO PORTIGLIATTI distribuisce infine ArCoTre, il software per la catalogazione dei propri modelli, che offre diverse funzionalità di archiviazione e ricerca.